Procedura negoziata sul ME.PA. per l’affidamento, della fornitura della massa vestiario per autisti di rappresentanza e mezzi leggeri, centralinisti e commessi dell’ente - anno 2020

Procedura negoziata sul ME.PA. per l’affidamento, della fornitura della massa vestiario per autisti di rappresentanza e mezzi leggeri, centralinisti e commessi dell’ente - anno 2020
 Termine per la consegna delle offerte: 08/01/2021 12.00
 Data inizio: 12/01/2021 10.00
Numero identificativo: CIG: Z552FD227C
Importo: 6.150,00 €
Ufficio: 1° Settore Funzionale Affari Generali e Istituzionali
Opera: Fornitura
Procedura: Procedura Aperta

PROCEDURA NEGOZIATA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA) MEDIANTE RICHIESTA DI OFFERTA (RDO) APERTA - PER L’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2, LETT. B), L. N.120/2020, TRAMITE RDO PREDISPOSTA SUL MEPA, DELLA FORNITURA DELLA MASSA VESTIARIO PER AUTISTI DI RAPPRESENTANZA E MEZZI LEGGERI, CENTRALINISTI E COMMESSI DELL’ENTE, A MINORI IMPATTI AMBIENTALI CONFORMI AL DECRETO MINISTERO DELL'AMBIENTE DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE DELL'11 GENNAIO 2017 (G.U. N. 23 DEL 28 GENNAIO 2017) - ANNO 2020. CIG: ZCF2EE3A0C

 

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Comune di Misterbianco, via S. Antonio Abate - 3, 95045 Misterbianco (CT) - 0957556200
PEC: protocollo.misterbianco@pec.it.

 

SETTORE COMPETENTE
Settore 1° “Affari Generali e del Personale”, Responsabile dott. Giuseppe Piana, telefono: 095 7556211 - indirizzo di posta elettronica: giuseppe.piana@comune.misterbianco.ct.it, nonché  Servizio “Staff del Segretario” telefono: 095 7556271 - indirizzo di posta elettronica: angelo.siragusa@comune.misterbianco.ct.it.


DOCUMENTAZIONE DI GARA:
-Disciplinare di gara e relativi allegati (Allegato A - Domanda di partecipazione e dichiarazioni; Allegato B - Modello di offerta, DGUE e -Dichiarazioni integrative al DGUE);
-Capitolato Speciale d’Appalto;
-Dichiarazione sostitutiva per informazione antimafia;
-Patto di Integrità.
La documentazione ufficiale di gara è integralmente disponibile sulla piattaforma telematica MePA (https://www.acquistinretepa.it) ed è, altresì, disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Misterbianco (https://www.misterbianco.gov.it) - sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e Contratti.


IMPORTO A BASE D’ASTA
L’importo a base d’asta è di € 6.150,00 (iva esclusa).

 

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 1, comma 3, della L. 120/2020 il criterio di aggiudicazione scelto per l’aggiudicazione del presente appalto è quello del prezzo più basso complessivo inferiore a quello posto a base d’asta, determinato mediante offerta di ribasso unico percentuale sull'importo complessivo posto a base di gara, posto che si tratta di beni con caratteristiche standardizzate o le cui condizioni sono definite dal mercato, procedendo all’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’articolo 97, commi 2, 2-bis e 2-ter, del decreto legislativo n. 50 del 2016, anche qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
È ammessa alla presente gara la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, in possesso dei seguenti requisiti minimi, pena l’esclusione:
1 - requisiti di carattere generale:
a) insussistenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016;
b) insussistenza delle condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter del d.lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni o di ulteriori cause di divieto di contrattare con la pubblica amministrazione previste dalla normativa vigente;
c) insussistenza dei divieti di partecipazione in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (Raggruppamento Temporaneo, Consorzi), ovvero di partecipare in più di un Raggruppamento Temporaneo o Consorzio (nelle fattispecie saranno esclusi oltre all’operatore economico medesimo anche i Raggruppamento Temporaneo o Consorzi ai quali l’operatore economico partecipa), previsti dall’art.48 del d.lgs. n. 50/2016.
2 - requisiti di idoneità professionale:
a) iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui ha sede l’operatore economico, per attività inerenti l’oggetto dell’appalto, secondo il disposto dell’art. 83, comma 3 del D.lgs. 50/2016;
b) abilitazione al Bando MePA BENI, per le seguenti CATEGORIE: Tessuti, indumenti (DPI e non), equipaggiamenti e attrezzature di sicurezza/difesa.
In caso di partecipazione di consorzi di cui all’art.45, comma 2, lettere b) e c) del d.lgs. n. 50/2016, i requisiti di idoneità professionale dovranno essere riferiti al Consorzio che potrà, pertanto, qualificarsi con requisiti posseduti in proprio, fermo restando che i requisiti di carattere generale ex art. 80 del d.lgs. n. 50/2016, dovranno essere posseduti, attestati e verificati con riferimento alle singole ditte consorziate indicate per l’esecuzione delle prestazioni.
Nel caso di Raggruppamento Temporaneo o di Consorzio ordinario di concorrenti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti da tutti i soggetti che partecipano al Raggruppamento o Consorzio.
I requisiti di carattere generale e di idoneità professionale devono essere posseduti da tutti gli operatori economici concorrenti, siano esse singoli, consorziati e/o raggruppati.
Nel Disciplinare (Documentazione Amministrativa) vengono descritte le modalità di dichiarazione del possesso dei predetti requisiti minimi di partecipazione, cui l’operatore economico dovrà attenersi per la partecipazione alla presente procedura.


MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
Per partecipare alla gara gli Operatori Economici concorrenti, pena l’esclusione, devono inviare la propria offerta telematica, tramite il Portale MePA (https://www.acquistinretepa.it) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 08.01.2021


APERTURA DELLE OFFERTE
L’apertura dei plichi telematici pervenuti in tempo utile avverrà il giorno: 12.01.2021 alle ore 10:00. La seduta di gara potrà essere sospesa o aggiornata ad altra ora o ad altro giorno successivo, nel qual caso verrà data comunicazione attraverso l’area comunicazioni del MEPA.