Indizione di procedura negoziata telematica, per l’affidamento dei servizi di prelievo posta in partenza, pesatura, affrancatura e recapito della corrispondenza dell’ente per il biennio dal maggio 2021 / aprile 2023

Indizione di procedura negoziata telematica, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. b) del D.Lgs. 76/2020 convertito con l.120/2020, tramite RDO aperta predisposta sul Me.Pa., per l’affidamento dei servizi di prelievo posta in partenza, pesatura, affrancatura e recapito della corrispondenza dell’ente per il biennio dal maggio 2021 / aprile 2023
 Termine per la consegna delle offerte: 26/03/2021 12.00
 Data inizio: 30/03/2021 10.00
Numero identificativo:
Importo: 35.000,00 €
Ufficio: 1° Settore Funzionale Affari Generali e Istituzionali
Opera: Servizi
Procedura: Procedura Negoziata su ME.PA. mediante RDO aperta

AVVISO

 

INDIZIONE DI PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. 76/2020 CONVERTITO CON L.120/2020, TRAMITE RDO APERTA PREDISPOSTA SUL MEPA, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PRELIEVO POSTA IN PARTENZA, PESATURA, AFFRANCATURA E RECAPITO DELLA CORRISPONDENZA DELL’ENTE PER IL BIENNIO DAL 1 MAGGIO 2021 AL 30 APRILE 2023

SI RENDE NOTO


Che, con determinazione settoriale n. 561 del 12/03/2021, è stata indetta una procedura negoziata mediante richiesta di offerta (RdO aperta) sulla piattaforma digitale del MePA per l'affidamento dei servizi di prelievo posta in partenza, pesatura, affrancatura e recapito della corrispondenza dell’Ente (ad esclusione di atti giudiziari, raccomandate di atti giudiziari e verbali di contravvenzione al Codice della strada) per il periodo biennale dal 1.05.2021 al 30.04.2023.


Pertanto, ai fini dell’individuazione del soggetto affidatario, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza nonché dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità, si informano le ditte interessate che sulla piattaforma internet (sul sito https://www.acquistinretepa.it) del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) possono partecipare alla richiesta di offerta (RDO) aperta a tutti gli operatori economici abilitati per il Bando “SERVIZI” - Categoria “Servizi di raccolta e recapito degli invii postali”, come sinteticamente sotto rappresentato e meglio specificato nel relativo capitolato speciale d’appalto.


AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Comune di Misterbianco, via S. Antonio Abate - 3, 95045 Misterbianco (CT) - 0957556200 PEC: protocollo.misterbianco@pec.it.


SETTORE COMPETENTE
Settore 1° “Affari Generali e del Personale”, Responsabile dott. Giuseppe Piana, telefono: 095 7556211 - indirizzo di posta elettronica: giuseppe.piana@comune.misterbianco.ct.it, nonché Referente Servizio “Protocollo” telefono: 095 7556231 - indirizzo di posta elettronica: agata.giuffrida@comune.misterbianco.ct.it.


DOCUMENTAZIONE DI GARA:
- Capitolato Speciale d’Appalto;
- Domanda di partecipazione - dichiarazioni;

- Dichiarazione sostitutiva per informazione antimafia;
- Modulo DGUE;
- Dichiarazioni integrative al DGUE;
- Patto di Integrità.
La documentazione ufficiale di gara è integralmente disponibile sulla piattaforma telematica MePA
(https://www.acquistinretepa.it) ed è, altresì, disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Misterbianco (https://www.misterbianco.gov.it) - sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di gara e Contratti.
Per quanto non espressamente disciplinato nella documentazione di gara, si fa rinvio alla normativa vigente in materia, oltre che al bando MEPA “SERVIZI” – CATEGORIA: “Servizi di raccolta e recapito degli invii postali”.


IMPORTO A BASE D’ASTA
L’importo a base d’asta è stabilito in € 35.000,00 (iva esclusa). Detto compenso è da intendersi omnicomprensivo ed al lordo delle ritenute di legge e di ogni altra voce.


CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’aggiudicazione della presente gara sarà effettuata sulla base del criterio del minor prezzo (percentuale di ribasso sul prezzo a base d'asta, trattandosi di servizi standardizzati e caratterizzati da elevata ripetitività), ricorrendo le condizioni di cui all’art. 95, comma 4, lettera b) del D.lgs. 50/2016.
L’aggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta valida purché ritenuta congrua e vantaggiosa.
L’Ente appaltante si riserva, comunque, la più ampia facoltà di non aggiudicare il servizio nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
È ammessa alla presente gara la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. n. 50/2016, in possesso dei requisiti di cui all’art. 8 del Capitolato Speciale.
I requisiti di carattere generale e di idoneità professionale devono essere posseduti da tutti gli operatori economici concorrenti, siano essi singoli, consorziati e/o raggruppati.


MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA
Per partecipare alla gara gli Operatori Economici concorrenti, pena l’esclusione, devono inviare la propria offerta telematica, tramite il Portale MePA (https://www.acquistinretepa.it) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26.03.2021.


APERTURA DELLE OFFERTE
L’apertura dei plichi telematici pervenuti in tempo utile avverrà il giorno: 30.03.2021 alle ore 10:00. La seduta di gara potrà essere sospesa o aggiornata ad altra ora o ad altro giorno successivo, nel qual caso verrà data comunicazione attraverso l’area comunicazioni del MEPA.