1.
Stazione appaltante:
Comune di Misterbianco - 8° Settore - Servizio LL.PP. - Via S.Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7556216 - Fax. 095/7556221;
2. Procedura di gara:
pubblico incanto ai sensi della legge n.109/94 e s.m. nel testo coordinato con le norme della L.R.n.7/2002 e s.m.i.
;
3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalità di pagamento:
3.1. luogo di esecuzione: territorio del Comune di Misterbianco;
3.2. descrizione:lavori di recupero, ristrutturazione e adeguamento alle norme vigenti per la sicurezza e per l’abbattimento delle barriere architettoniche della palestra di via dei Vespri annessa alla scuola elementare “Aristide Gabelli”;
3.3. importo complessivo dell’appalto: €. 340.260,50;
3.4. oneri diretti per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: €. 5.571,24;
3.5. lavorazioni di cui si compone l’intervento:
lavori edili - categoria OG1 classifica II^ - importo €. 340.260,50(categoria prevalente);
3.6. modalità di determinazione del corrispettivo: a misura;
5. Documentazione: visionabile presso l’8° Settore - Servizio LL.PP. - via S.Antonio Abate, s.n. - Misterbianco - dal lunedì al venerdì e nelle ore 10,00 - 12,00; il bando di gara in forma integrale, il disciplinare di gara e lo schema di istanza di partecipazione sono, altresì, disponibili sul sito internet:
6. Termine, indirizzo, modalità di presentazione e data di apertura offerte:
6.2. indirizzo: Comune di Misterbianco - 8° Settore - Servizio LL.PP. - via S.Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT);
6.3. modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 6. del bando;
6.4. apertura offerte: prima seduta pubblica alle ore 10:00 del giorno 24 novembre 2009 presso la Sede Municipale di via S.Antonio Abate s.n.; l’eventuale seconda e successive sedute si svolgeranno presso la medesima sede nelle ore e nei giorni resi noti dal Presidente di gara nelle varie sedute di aggiornamento;
7. Finanziamento:
Fondi regionali ex art. 1 L.R. n. 15/88 e mutuo CDP;
8. Soggetti ammessi alla gara:
concorrenti di cui all’art. 10, comma 1, della legge n.109/94 nel testo coordinato con le norme della L.R.n.7/2002 e s.m.i.;
9. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:
i concorrenti devono possedere attestazione di qualificazione, rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità, in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere;
10.
Avvalimento:
i concorrenti singoli, raggruppati o consorziati, possono soddisfare la richiesta relativa al possesso dell’attestazione della certificazione SOA avvalendosi dell’attestazione di qualificazione SOA di altro soggetto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni;
11.
Criterio di aggiudicazione: l’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base di gara, determinato, ai sensi dell’art.21, comma 1 e 1-bis, della citata legge n.109/94 nel testo coordinato con le norme della L.R.n.7/2002 e s.m.i.,
me
diante offerta espressa in percentuale di ribasso, con quattro cifre decimali, sull’importo complessivo a base d’asta;
12.
Altre informazioni:
a)
responsabile del procedimento: Ing. Orlando Vincenzo - 8° Settore Funzionale - Via S. Antonio Abate s.n. Misterbianco - Tel.095/7556260 - Fax.095/7556221;
b)
Codice identificativo gara (CIG): 0386814900;
c)
il bando di gara in forma integrale è pubblicato all’albo pretorio, sul sito internet di questo Comune e sul sito informatico dell’Osservatorio regionale dei lavori pubblici.
Il Dirigente dell’8° Settore
(ing. Vincenzo Orlando)