Servizio di verifica della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento denominato: “Completamento depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete”, ai sensi dell’art. 112 del D.Lgs. n.163/2006
Procedura Aperta
Termine per la consegna delle offerte: 15/12/2014 12.00
Data inizio: 29/12/2014 00.00
Numero identificativo: CIG: 5957151C82
Importo: 402.000,00 €
Ufficio: 8° Settore Funzionale: Lavori Pubblici
Opera: Servizi
Procedura: Procedura Aperta
Servizio di verifica della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento denominato: “Completamento depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete”, ai sensi dell’art. 112 del D.Lgs. n.163/2006
ESTRATTO BANDO DI GARA
PROCEDURA APERTA
- Stazione appaltante: Comune di Misterbianco - 8° Settore - Via S. Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7556215 - Fax 095/7556221 - e-mail: depurazione@misterbianco.gov.it.
- Procedura di gara: procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006.
- Luogo di esecuzione, descrizione, importo complessivo dell’appalto e modalità di pagamento:
- luogo di esecuzione: Comune di Misterbianco;
- servizio di verifica della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento denominato: “Completamento depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete”, ai sensi dell’art. 112 del D.Lgs. n.163/2006;
- importo complessivo dell’appalto (corrispettivo a base di gara): €. 402.000,00, oltre oneri previdenziali ed IVA, riferito all’intera attività di verifica estesa a tutti i tre livelli di progettazione previsti;
- modalità di pagamento: secondo le modalità indicate nel Capitolato.
- Termine di esecuzione: 90 (novanta) decorrenti dalla data di consegna della documentazione progettuale, secondo quanto indicato nel Capitolato.
- Documentazione: il bando di gara in forma integrale, il disciplinare di gara, il capitolato prestazionale e gli altri documenti di gara sono disponibili sul sito internet: www.comune.misterbianco.ct.it.
- Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:
- termine: ore 12:00 del giorno 15 dicembre 2014;
- indirizzo: Comune di Misterbianco - 8° Settore Funzionale (tramite protocollo generale) - via S. A. Abate s.n. 95045 Misterbianco (CT);
- modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara;
- apertura offerte: le operazioni di gara avranno inizio, in seduta pubblica, alle ore 10:00 del giorno 29 dicembre 2014 presso la sede municipale sita in via S. Antonio Abate s.n., e proseguiranno secondo le modalità riportate nel disciplinare di gara.
- Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: alle operazioni di gara in seduta pubblica può assistere chiunque ne abbia interesse.
- Cauzione: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia pari al 2% dell’importo complessivo dell’appalto, costituita alternativamente sotto forma di cauzione o di fideiussione.
- Finanziamento: a valere sulle risorse di cui alla Delibera CIPE n. 60/2012 - giusta APQ “Depurazione delle acque reflue”.
- Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare - sia in forma singola sia in forma associata - gli Organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da Enti partecipanti all’European Cooperation for Accreditation (EA) secondo le disposizioni previste dal decreto di cui all’art. 46, comma 2, del D.P.R. 207/2010.
- Requisiti minimi di carattere professionale, economico-finanziario e tecnico-organizzativo necessari per la partecipazione:
- iscrizione nel registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per le attività oggetto del presente appalto o, se residenti in altri Stati della Comunità Europea, iscrizione nei registri commerciali o professionali di cui all’art. 39, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 163/2006;
- fatturato globale per servizi di verifica e/o per servizi di progettazione, direzione lavori o collaudo, realizzati negli ultimi cinque anni, per un importo non inferiore a €. 804.000,00;
- svolgimento, negli ultimi cinque anni, di almeno due appalti di servizi di verifica di progetti relativi a lavori di importo, ciascuno, almeno pari al cinquanta per cento di quello oggetto dell'appalto da affidare e di natura analoga allo stesso, riferiti alle classi e categorie di opere del progetto da verificare ovvero almeno quattro servizi analoghi di progettazione, direzione dei lavori o collaudo per un importo complessivo almeno pari a quello oggetto della verifica da affidare;
- presenza all’interno del gruppo di lavoro, quale coordinatore dello stesso, di un laureato in ingegneria o architettura, abilitato all’esercizio della professione da almeno 10 anni e iscritto al relativo albo professionale, che sottoscrive tutti i rapporti rilasciati dall’Organismo di ispezione nonché il rapporto conclusivo.
- Termine di validità dell’offerta: 180 giorni dalla data di presentazione.
- Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006, valutata in base ai seguenti criteri di valutazione, ai quali viene attribuito il peso relativo a fianco indicato (su un punteggio complessivo di 100 punti):
- offerta tecnico-organizzativa: massimo 75 punti;
- offerta economica: massimo 25 punti.
- Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
- Altre informazioni:
- Codice identificativo gara (CIG): 5957151C82;
- C.U.P.: G18F12000750007;
- si applicano le disposizioni di cui agli artt. 38, comma 2-bis e 46, comma 1-ter, del D.Lgs. n. 163/200; la correlata sanzione pecuniaria risulta stabilita nella misura dello 0,2% dell’importo dell’appalto;
- R.U.P.: ing. Orlando Vincenzo - 8° Settore - Tel.095/7556260 - Fax.095/7556221 e-mail: vincenzo.orlando@misterbianco.gov.it.