Servizio di verifica della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento denominato: “Completamento depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete”, ai sensi dell’art. 112 del D.Lgs. n.163/2006

Procedura Aperta
 Termine per la consegna delle offerte: 15/12/2014 12.00
 Data inizio: 29/12/2014 00.00
Numero identificativo: CIG: 5957151C82
Importo: 402.000,00 €
Ufficio: 8° Settore Funzionale: Lavori Pubblici
Opera: Servizi
Procedura: Procedura Aperta

Servizio di verifica della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento denominato: “Completamento depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete”, ai sensi dell’art. 112 del D.Lgs. n.163/2006

ESTRATTO BANDO DI GARA

PROCEDURA APERTA

  1. Stazione appaltante: Comune di Misterbianco - 8° Settore - Via S. Antonio Abate s.n. - 95045 Misterbianco (CT) - Tel. 095/7556215 - Fax 095/7556221 - e-mail: depurazione@misterbianco.gov.it
  2. Procedura di gara: procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006.
  3. Luogo di esecuzione, descrizione, importo complessivo dell’appalto e modalità di pagamento:
    1. luogo di esecuzione: Comune di Misterbianco;
    2. servizio di verifica della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dell’intervento denominato: “Completamento depuratore consortile di Misterbianco ed estensione della rete”, ai sensi                   dell’art. 112 del D.Lgs. n.163/2006;
    3. importo complessivo dell’appalto (corrispettivo a base di gara):               €. 402.000,00, oltre oneri previdenziali ed IVA, riferito all’intera attività di verifica estesa a tutti i tre livelli di progettazione previsti;
    4. modalità di pagamento: secondo le modalità indicate nel Capitolato.
  4. Termine di esecuzione: 90 (novanta) decorrenti dalla data di consegna della documentazione progettuale, secondo quanto indicato nel Capitolato.
  5.  Documentazione: il bando di gara in forma integrale, il disciplinare di gara, il capitolato prestazionale e gli altri documenti di gara sono disponibili sul sito internet: www.comune.misterbianco.ct.it.
  6. Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:
    1.  termine: ore 12:00 del giorno 15 dicembre 2014;
    2.  indirizzo: Comune di Misterbianco - 8° Settore Funzionale (tramite protocollo generale) - via S. A. Abate s.n. 95045 Misterbianco (CT);
    3.  modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara;
    4.  apertura offerte: le operazioni di gara avranno inizio, in seduta pubblica, alle ore 10:00 del giorno 29 dicembre 2014 presso la sede municipale sita in via S. Antonio Abate s.n., e proseguiranno secondo le modalità riportate nel disciplinare di gara.
  7. Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: alle operazioni di gara in seduta pubblica può assistere chiunque ne abbia interesse.
  1. Cauzione: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia pari al 2% dell’importo complessivo dell’appalto, costituita alternativamente sotto forma di cauzione o di fideiussione.
  2. Finanziamento: a valere sulle risorse di cui alla Delibera CIPE                            n. 60/2012 - giusta APQ “Depurazione delle acque reflue”.
  3. Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare - sia in forma singola sia in forma associata - gli Organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 da Enti partecipanti all’European Cooperation for Accreditation (EA) secondo le disposizioni previste dal decreto di cui all’art. 46, comma 2, del D.P.R. 207/2010.
  4.  Requisiti minimi di carattere professionale, economico-finanziario e tecnico-organizzativo necessari per la partecipazione:
    1. iscrizione nel registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per le attività oggetto del presente appalto o, se residenti in altri Stati della Comunità Europea, iscrizione nei registri commerciali o professionali di cui all’art. 39, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 163/2006;
    2. fatturato globale per servizi di verifica e/o per servizi di progettazione, direzione lavori o collaudo, realizzati negli ultimi cinque anni, per un importo non inferiore a €. 804.000,00;
    3. svolgimento, negli ultimi cinque anni, di almeno due appalti di servizi di verifica di progetti relativi a lavori di importo, ciascuno, almeno pari al cinquanta per cento di quello oggetto dell'appalto da affidare e di natura analoga allo stesso, riferiti alle classi e categorie di opere del progetto da verificare ovvero almeno quattro servizi analoghi di progettazione, direzione dei lavori o collaudo per un importo complessivo almeno pari a quello oggetto della verifica da affidare;
    4. presenza all’interno del gruppo di lavoro, quale coordinatore dello stesso, di un laureato in ingegneria o architettura, abilitato all’esercizio della professione da almeno 10 anni e iscritto al relativo albo professionale, che sottoscrive tutti i rapporti rilasciati dall’Organismo di ispezione nonché il rapporto conclusivo.
  5. Termine di validità dell’offerta: 180 giorni dalla data di presentazione.
  1. Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006, valutata in base ai seguenti criteri di valutazione, ai quali viene attribuito il peso relativo a fianco indicato (su un punteggio complessivo di 100 punti):

- offerta tecnico-organizzativa: massimo 75 punti;
- offerta economica: massimo 25 punti.

  1. Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
  2. Altre informazioni:
  1. Codice identificativo gara (CIG): 5957151C82;
  2. C.U.P.: G18F12000750007;
  3. si applicano le disposizioni di cui agli artt. 38, comma 2-bis e 46, comma 1-ter, del D.Lgs. n. 163/200; la correlata sanzione pecuniaria risulta stabilita nella misura dello 0,2% dell’importo dell’appalto;
  4. R.U.P.: ing. Orlando Vincenzo - 8° Settore - Tel.095/7556260 - Fax.095/7556221 e-mail: vincenzo.orlando@misterbianco.gov.it.     

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